mercoledì 14 dicembre 2011

ESPANSIONE ASSIGNMENT 6

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1454525
Dopo la ricerca (fortunosa) sugli infortuni sportivi all'articolazione patellare, sono riuscito a scovare su Pubmed una mia conoscenza,il Professor Michael James Waring, dell'Università di Cambridge, che ho avuto il piacere di conoscere durante questa estate. Il Professore è un esperto di farmacologia anticancro ed ha alle sue spalle una lunga carriera di pubblicazioni scientifiche ancora fuori dalla mia portata di studente, ma sicuramente interessanti al livello divulgativo. Mi sembrava giusto fargli un tributo con una ricerca impostata sul suo nome. L'articolo che ho trovato (di cui rendo disponibile il link), è relativo allo studio molecolare di un farmaco che sembra essere attivo in funzione del gruppo amminico delle guanine del DNA. Seguono dettagli tecnici.
Non mi resta che augurare buon lavoro a tutti i ricercatori biomedici del mondo sperando che il loro lavoro possa sempre rendersi indipendenti dai tentacoli del business delle cause farmaceutiche. E un augurio personale al Professor Waring che mi ha persino concesso  una visita guidata gratutita del Christ’s College di Cambridge. (Sotto all'abstract si accede alla risorsa della rivista scientifica che fornisce l'articolo completo).

Nessun commento:

Posta un commento